Ricamo base

Il workshop per imparare le tecniche basi del ricamo e sperimentare con i diversi tipi di punti sotto la guida di un’esperta.

Disponibile

Quando?

sabato 13 aprile
dalle 10:00 alle 12:00

Chi tiene il workshop?

La docente è Elia Flores Fraile, embroidery artist spagnola ma con il suo studio a Brescia. Puoi iniziare a conoscere sul suo profilo @eliafloresfraile.

Cosa facciamo?

Durante la mattinata insieme Elia ci parlerà della teoria del ricamo per poi insegnarci la techinca, e i trucchi, dei punti base. Imparata la teoria, passiamo alla pratica con il punto indietro, il punto erba, il punto piatto, il punto foglia, il punto picot e il nodo francese.

Il giorno dopo, inoltre Elia condividerà tutte le informazioni sui punti imparati, video tutorial e altro materiale che ti sarà utile per allenarti anche a casa.

Info pratiche

Il corso è pensato per chi inizia ad approcciarsi al ricamo da zero. Il costo del corso infatti include, oltre alla lezione, un kit base di cucito che potrai utilizzare per allenarti anche in autonomia e comprende:
→ Forbice
→ Filo Mouline DMC (2 colori)
→ Filo Retroir DMC (1 colore)
→ Telaio n° 14
→ Infila ago
→ Tessuto per fare pratica
→ Porta ago
→ Scatola
→ Pacchetto ago bordado n° 24
→ 1 ago lana
→ 2 Spilli

Bello! Ma quanto mi costa?

€ 60,00

Scegli il tuo corso, insieme facciamo scintille.

Vuoi proporci un corso?

Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!