Ceramica

Mini-corso di ceramica per avvicinarti al mondo dell’argilla: creiamo e decoriamo insieme una tazza con la tecnica delle lastre.

Concluso

Quando?

Il workshop si terrà in due incontri: lunedì 15 aprile, dalle 20.00 alle 22.00 e giovedì 18 aprile, dalle 20.00 alle 21.30.

Cosa facciamo?

Durante il mini corso di Ceramica imparerai come realizzare una tazza in argilla con la tecnica delle lastre.

Nel primo incontro scoprirai come lavorare la terra e realizzare un tazza con la tecnica delle lastre, a cui aggiungeremo anche il manico

Nella seconda lezione invece ci occuperemo della rifinitura e della decorazione con gli ingobbi.

Dopodiché la tua tazza si farà un tuffo nella cristallina e una doppia cottura in forno per essere impermeabile e pronta per the, caffè o latte e cereali. Una volta cotta, potrai ritirare la tua creazione a Fornace Lab o presso lo studio dell’insegnante. 

Chi tiene il corso?

Il mini corso di ceramica è tenuto da Silvia Franzoni, che trovi su Instagram come SURĪ.lab se vuoi iniziare a conoscerla e spiare i suoi lavori. 

Info pratiche

Durante il workshop potresti sporcarti: vestiti comod* e se ti va porta un grembiule!

Il costo del workshop comprende tutti i materiali per la realizzazione e il decoro della tazza, la cristallina e la cottura.

Scegli il tuo corso, insieme facciamo scintille.

Vuoi proporci un corso?

Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!