Regolamento di utilizzo degli spazi di Fornace Lab
L’uso dei locali di FORNACE LAB, la sala per il coworking e lo spazio polifunzionale, siti in GAVARDO, via Fornaci n.52, è disciplinato dalle norme contenute nel presente regolamento.
L’uso dei locali di cui in premessa è consentito a tutti coloro che ne facciano richiesta e appartengano alle seguenti categorie:
- Liberi professionisti/lavoratori autonomi/consulenti con partita iva;
Ditte individuali, senza distinzione di categoria;
Lavoratori dipendenti e/o collaboratori che svolgono l’attività anche al di fuori della sede dell’azienda;
Possono altresì richiedere l’uso dei locali stessi anche le seguenti categorie:
- Studenti;
Disoccupati e/o inoccupati per avvio di progetto di occupazione autonoma.
La concessione degli spazi/postazioni è regolamentata dal contratto individuale. Agli utilizzatori Fornace Lab mette a disposizione i seguenti servizi:
- postazione individuale
- connessione internet wifi;
- riscaldamento/climatizzazione;
- utilizzo fotocopiatrice, stampante e scanner;
- utilizzo di un armadietto a uso personale;
- utilizzo della sala riunioni;
- utilizzo della cucina;
- utilizzo del parcheggio;
- servizio di pulizia.
A disposizione degli utilizzatori del coworking è l’uso gratuito della sala riunioni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 per incontrare clienti o effettuare telefonate e video call private. L’accesso avviene previa prenotazione e verifica della disponibilità degli spazi.
Sono a pagamento eventuali ore aggiuntive in altri orari il cui costo verrà stabilito tramite preventivo personalizzato.
Stampante e fotocopiatrice sono a disposizione degli utilizzatori del coworking al costo di 0,25 € a stampa in bianco e nero e 0,50 € a stampa a colori. Per gli abbonati mensili sono incluse nel costo dell’abbonamento 50 stampe in bianco e nero al mese.
L’utilizzo dello scanner è sempre gratuito per tutti gli utilizzatori del coworking.
Per utilizzare la stampante multifunzione è necessario connettersi alla linea Wi-Fi “Fornace Lab” e selezionare il dispositivo HP Office Jet Pro 7740 series.
I coworker con abbonamento continuativo possono utilizzare gli armadietti posti nella sala riunioni per riporre in sicurezza i propri effetti personali utilizzando un lucchetto personale. Si raccomanda di non lasciare oggetti deperibili (quali cibo e bevande) degli armadietti.
L’assegnazione delle postazioni si effettua sulla base delle disponibilità e delle esigenze individuali. Agli abbonati mensili viene garantito l’utilizzo continuativo della stessa postazione.
Gli utilizzatori del coworking con contratto mensile possono usufruire della postazione di lavoro dal lunedì alla domenica senza limiti di orario. Per l’accesso agli spazi viene consegnata n.1 tessera magnetica, da restituire alla conclusione del contratto. La tessera magnetica è a uso strettamente personale, non cedibile a terzi e non duplicabile.
Gli utilizzatori con contratto settimanale o giornaliero possono accedere al coworking dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00 previa prenotazione della postazione tramite l’apposito modulo.
L’uso dello spazio/postazione è consentito esclusivamente per lo svolgimento delle attività finalizzate allo scopo della richiesta di coworking. I coworker non possono concedere, ad alcun titolo, a terzi l’utilizzo della postazione di coworking
I coworker possono accedere allo spazio con le proprie attrezzature informatiche. Tuttavia, le
attrezzature esterne, hardware e software, devono soddisfare i seguenti requisiti: essere compatibili con gli impianti generali preesistenti; non alterare la destinazione dell’immobile, non arrecare disturbo; non arrecare pregiudizio alla sicurezza dei luoghi di lavoro e, laddove richiesto dalla normativa vigente, essere debitamente autorizzati dagli Enti competenti.
È cura dei coworker evitare ogni spreco. In particolare, sono a loro carico l’accensione e lo
spegnimento delle attrezzature elettroniche e l’utilizzo corretto dei servizi offerti nelle aree e negli spazi della struttura.
I coworker dovranno utilizzare gli ambienti, le attrezzature, gli arredi e gli impianti messi a disposizione con la massima cura, con espressa assunzione di responsabilità per danni, smarrimento o distruzione a loro imputabili.
Al termine dell’uso, i coworker dovranno lasciare gli spazi/postazioni in ordine e puliti e, comunque, in condizioni idonee a garantire il regolare svolgimento delle attività da parte di altri utilizzatori e attenendosi sempre alla normativa inerente alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’affissione di locandine, manifesti e altri materiali informativi dovrà essere effettuata esclusivamente negli spazi previsti e previa comunicazione al gestore di Fornace Lab.
È cura dei coworker adottare comportamenti corretti e rispettosi nei confronti degli spazi comuni, degli altri coworker e del lavoro in condivisione, quindi allontanarsi dalla postazione in caso di telefonate prolungate, tenere un tono di voce misurato, ascoltare musica solo con l’utilizzo delle cuffie e a volume moderato, ecc.
L’accesso alla cucina e l’utilizzo degli elettrodomestici (microonde, frigorifero, bollitore e macchina del caffè) è consentito a tutti i coworker. Il loro utilizzo deve avvenire con responsabilità, attenzione e buon senso affinché si mantengano integre struttura e attrezzature e non si arrechino danni a persone o cose.
Al termine dell’utilizzo, è a cura del coworker lasciare le attrezzature e le aree pertinenti pulite e in perfetto stato nel più ampio rispetto altrui. Per la pulizia delle stoviglie Fornace Lab mette a disposizione detersivi e spugne apposite collocati nell’armadio situato nell’anti-bagno.
Fornace Lab mette inoltre a disposizione the e caffè gratuitamente per tutti gli abbonati.
Fornace Lab, a suo insindacabile giudizio, potrà revocare l’accesso e l’utilizzo degli spazi/postazioni ai coworker qualora:
- si faccia un uso improprio degli spazi/postazioni;
si riscontrino ripetute inosservanze al presente regolamento;
si riscontrino danneggiamenti intenzionali o comunque derivanti da negligenza;
in caso di sopravvenute cause di forza maggiore.
Sia gli utilizzatori sia Fornace Lab sono tenuti a comunicare la volontà di recesso previa comunicazione scritta almeno 10 giorni prima della data in cui si intende liberare lo spazio.
Fornace Lab non assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone che dovessero derivare dall’uso degli spazi/postazioni. Ogni responsabilità a questo riguardo viene assunta dal richiedente l’uso.
Fornace Lab non risponde per eventuali danni conseguenti ad interruzione dei servizi di fornitura di energia elettrica, acqua e connettività Internet ovvero per malfunzionamenti delle attrezzature inerenti gli spazi/postazioni.
Fornace Lab non risponde per eventuali accessi, manomissioni o furto da parte di terzi con riferimento al materiale informativo e cartaceo archiviato negli spazi fisici messi a disposizione.
Il pagamento delle tariffe va effettuato in contanti, tramite Satispay o tramite bonifico bancario, al momento della sottoscrizione del contratto e a vista fattura, intestato a Marta Bizioli, IBAN: IT85J0807855450000033035606
In caso di mancato pagamento di quanto dovuto, Fornace Lab non procederà a nuove concessioni in uso dei relativi locali al medesimo soggetto e si riserverà di agire legalmente per il recupero del credito.