Cucito di sopravvivenza
Cucito di sopravvivenza è il corso perfetto per chiunque non abbia mai cucito e abbia la curiosità – o la necessità – di imparare a farlo.
Quando?
12 settembre 2023 dalle 19:00 alle 21:00

Chi tiene il corso?
La docente è Sara Marangon, in arte Manermara, che porta la sua esperienza di ex merciaia a Fornace Lab per insegnarti tutti i trucchi del cucito, più uno. Puoi iniziare a conoscerla spiando il suo profilo Instagram @manemara_lab.
Cosa facciamo?
Il corso Cucito di sopravvivenza prevede 5 incontri per approcciarsi ad ago e filo, scoprire trucchetti utili e avvicinarsi alla macchina da cucire.
Attraverso 4 divertenti piccoli progetti, potenzierai le tue abilità, conoscerai nuovi strumenti e prenderai confidenza con le tecniche base di cucito.
Le lezioni hanno tutte un tema:
→ Ago & filo, questi sconosciuti
→ La macchina per cucire: strumento di tortura?
→ Cucire dritto e altre imprese titaniche
→ La zip: il metodo basico per applicarla
→ Porto con me tutto quello che ho imparato
Info pratiche
Il corso è adatto anche a chi parte da zero. Tutti i materiali che serviranno durante il corso li porta Sara e sono compresi nel costo del corso, no panic!
Le date
Gli incontri sono sempre di martedì: 12, 19 e 26 settembre, 3 e 10 ottobre. Staremo insieme per 2 ore: dalle 19.00 alle 21.00.
Vuoi proporci un corso?
Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!