Kokedama

Impara l’antica tecnica giapponese delle sfere di muschio e realizza i tuoi primi kokedama.

Concluso

Quando?

17 marzo 2024
dalle 10:00 alle 12:00

Chi tiene il corso?

La nostra insegnate sarà Silvia D’Amato, architetto paesaggista ed esperta di kokedama, che è stata già nostra ospite in passato. Puoi spiare i suoi lavori su Instagram: @kokkibelli.

Cosa facciamo?

Il kokedama è un’antica tecnica che arriva direttamente dal Giappone, è l’arte di creare una sfera di terra (dama) ricoperta di muschio (koke) che permette alle piante di crescere anche senza un vaso.

Durante il workshop creeremo insieme due kokedama, uno dei quali con un bulbo pronto a fiorire: un’idea originale per decorare la tua casa o fare un regalo diverso dal solito. Inoltre, potrai scoprire la storia di questa tecnica e imparerai quali sono le tipologie di piante più adatte per realizzarla, insieme ai segreti per la giusta manutenzione e cura.

Alla fine della mattinata porterai a casa due kokedama e una dispensa con tutte le informazioni che hai appreso nel workshop da conservare o regalare insieme alle tue piantine.

Info pratiche

Lavoreremo con piante, terra e muschio: non metterti i tuoi vestiti migliori e porta un paio di guanti con cui lavorare.

Il costo del workshop comprende:
→ 2 piantine (di cui un bulbo)
→ terriccio
→ akadama
→ muschio
→ spago
→ filo di nylon
→ dispensa per la cura dei kokedama.

Scegli il tuo corso, insieme facciamo scintille.

Vuoi proporci un corso?

Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!