Rilegatura giapponese

Un pomeriggio per imparare l’arte della legatoria giapponese e realizzare il tuo primo quaderno.

Concluso Confermato

Quando?

19 novembre 2023
dalle 15:00 alle 18:00

Chi tiene il workshop?

La docente è Sara Tamura Savoldi, designer italo-giapponese laureata in Design degli Interni e Design della Comunicazione e amante dell’arte in tutte le sue forme.

Per Sara ogni espressione artistica è fondamentale per l’essere umano al fine di ritrovare sé stesso nel mondo e di rimanere umano. Puoi iniziare a conoscerla spiando il suo profilo Instagram @almond.psd.

Cosa facciamo?

Durante il workshop imparerai a realizzare e ad applicare una rilegatura giapponese a dei fogli di carta.

Alla fine del corso, porterai a casa un quadernino personalizzato con rilegatura e firma in giapponese, una dispensa per cimentarsi autonomamente nella tecnica imparata e una video spiegazione dei vari passaggi (che verrà inviato via mail) che potrai seguire per fare pratica.

Info pratiche

Il costo del workshop include:
→ Fogli di carta A4 o A5
→ Cartoncini lisci o ricoperti da washi (carta di riso giapponese) per copertina
→ Utilizzo dei kit per la rilegatura portati da Sara
→ Dispensa e video spiegazione
→ Merendina

Inoltre ogni partecipante potrà decidere di acquistare al prezzo di 8,00€ il kit base comprendente punteruolo, ago spesso con cruna grande, base da taglio formato A5, taglierino, filo di un colore a scelta tra quelli proposti, due fogli in carta di riso a scelta e 2 mollette blocca fogli.

Scegli il tuo corso, insieme facciamo scintille.

Vuoi proporci un corso?

Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!