Scuola di maglia (corso base)

Scuola di maglia è il corso per principianti che vogliono imparare a lavorare ai ferri e creare con la lana un primo progetto.

Concluso

Quando?

Lunedì 15, 22 e 29 gennaio e lunedì 5 febbraio. Dalle 20.00 alle 22.00.

Chi tiene il corso?

Il corso Scuola di maglia è tenuto da Giovanna Ferretti, che già si prende cura di tutte le magliaie volontarie di Gomitolo Amico.

Cosa facciamo?

Scuola di maglia è un corso per principianti e prevede 4 incontri per imparare a lavorare a maglia e realizzare, sotto una guida esperta, la tua prima creazione con i ferri.

Parte 1: introduzione e nozioni base

Nella prima lezione impariamo a conoscere i diversi tipi di lana e le tipologie di ferri più adatti. Sperimentiamo i punti base: eseguire e riconoscere il punto dritto e il punto rovescio.

Durante il secondo incontro scopriamo come si inizia, e come si finisce, un lavoro a maglia, ovvero come mettere i punti sul ferro e come chiudere un lavoro. E se è necessario ridurre le misure del lavoro? … impariamo la diminuzione dei punti.

Parte 2: realizziamo un progetto

Nella terza lezione eseguiamo un campione e definiamo il progetto: puoi scegliere tra una fascia per capelli o un berretto. Si inizia a fare sul serio!

L’ultima lezione la dedichiamo alla conclusione del progetto e al suo confezionamento.

Info pratiche

Il costo del corso include una dispensa con tutte le informazioni sulle cose imparate, alcuni tutorial utili per allenarti a casa e il kit base per iniziare:
→ 1 paio di ferri lineari
→ 2 gomitoli di lana per eseguire i lavori di prova e il tuo progetto
→ 1 ago da lana per cucire

Scegli il tuo corso, insieme facciamo scintille.

Vuoi proporci un corso?

Se vuoi proporci un corso che non vedi in programma, o ti piacerebbe replicarne uno tra quelli passati, scrivici e proveremo a organizzare insieme il workshop che hai in mente!